In Vino Qualitas 2003

Tre giorni di spettacoli, cantine aperte, folclore e gastronomia all'insegna
del vino Ghemme docg


Ghemme e Romagnano Sesia (Novara)
19-20-21 settembre 2003

 


Per il quarto anno consecutivo viene riproposta in occasione del settembre novarese la manifestazione "In Vino Qualitas", tre giorni di cantine aperte, mostre, convegni, mercatini e concerti. La manifestazione è nata con lo scopo di promuovere i vini novaresi ma è diventata, anno dopo anno, anche l'occasione per far conoscere questo territorio: la collina novarese così ricca di cultura gastronomica e di testimonianze storiche e artistiche.
Ghemme e Romagnano Sesia, le due cittadine della collina novarese coinvolte, sono quelle che nel 2000, in occasione dell’attribuzione della DOCG al vino Ghemme, hanno tenuto a battesimo l'evento. Anche per questa edizione sono attesi centinaia di appassionati enoturisti, curiosi e giornalisti per assaporare il vino più prestigioso di questo territorio.
Durante la settimana che culminerà con le giornate di “In Vino Qualitas” i ristoranti di Ghemme e di Romagnano proporranno pranzi e cene - a prezzo concordato - rigorosamente con piatti tipici e vini locali, tra cui certamente il Ghemme DOCG sarà il vero protagonista. Le cantine, inoltre, saranno aperte sabato 20 e domenica 21 per degustazioni tecniche ed escursioni nei vigneti. Per l’occasione saranno anche organizzati incontri con enologi, cantinieri, viticoltori e giornalisti del comparto agroalimentare.

Per maggiori informazioni:
Agenzia Turistica Locale della Provincia di Novara
tel. 0321 394059 - fax 0321 631063
novaratl@tin.ithttp://www.turismonovara.it

 

Giugno 2003